GIOCHIAMO A FARE … IL PANE E LA PIZZA!

postato in: Eventi, Home page | 0

Screenshot_20170225-101556 (002)
Da Marzo anche da Libreria Matrioska iniziano gli incontri per bambini dedicati al cibo e alla sua storia: divertentissimi laboratori in compagnia di Chef Rossella Nalin e della associazione culturale CLUB LAB.

Ecco gli appuntamenti di Marzo:

 

MERCOLEDI 8 MARZO ore 17.00     

GIOCHIAMO A FARE I PANETTIERI

A spasso nella storia alla scoperta delle origini del cibo più diffuso al mondo: IL PANE! Scopriremo com’era fatto il pane preistorico e come si è evoluto fino ai giorni nostri.

Giocheremo a fare i panettieri, impasteremo e assisteremo alla magia della lievitazione naturale e creeremo la nostra treccia da portare a casa e cuocere nel nostro forno.

Il laboratorio prevede anche un percorso sensoriale di degustazione del pane: attraverso i 5 sensi impariamo a riconoscere un pane “buono, pulito e sano”.

 

MERCOLEDI 22 MARZO ore 17.00

TUTTI PAZZI PER LA PIZZA

Come è nata la pizza?  Chi ha inventato la famosissima PIZZA MARGHERITA? Che cosa significa la parola PIZZA?

Impariamo a conoscere le farine attraverso dei piccoli esperimenti e impariamo a impastare la pizza scoprendone i segreti a partire da quello più importante “il tempo dell’attesa”.

L’impasto realizzato dai bambini verrà portato a casa, mentre con degli impasti già pronti i bambini daranno libero sfogo alla loro fantasia, realizzando la “pizza gatto”, la “pizza gufo”, la “pizza casetta”

 

I laboratori sono adatti a bambini e bambine a partire dai 3 anni di età

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AI NOSTRI CONTATTI


Lascia un commento