Gioco e Musica in libreria

postato in: Eventi, Home page | 0

Continuano per tutto il mese di Giugno i laboratori musicali per i piccolissimi organizzati in collaborazione con Musica in Culla – Gioco e Musica

Attraverso elementi familiari e quotidiani, oggetti sonori e colorati, movimenti tipici
dell’infanzia, l’uso della voce e del corpo e soprattutto del gioco, i bambini hanno l’opportunità di conoscere e fare esperienza della musica.

Gioco e Musica fa riferimento nella sua azione pedagogico-musicale alla metodologia MUSICA IN CULLA® riguardante l’apprendimento musico-motorio-espressivo dei bambini in età scolare e prescolare.
Il percorso di apprendimento proposto è teso ad accompagnare il bambino dall’essere accolto al diventare autonomo, sia musicalmente che emotivamente, attraverso gli elementi di ascolto e potenziamento dell’autostima.
L’operatore di questa metodologia accoglie ogni risposta e proposta dei bambini dando a tutti la possibilità di esprimersi senza finalità valutative, assecondando, al contempo, la creatività e capacità inventiva dei bambini stessi.

TUTTI I MERCOLEDI’ DI GIUGNO

Ore 17:00 – Fascia “piccoli”, 0-18 mesi: Musica con mamma e papà: Laboratorio teso a
esprimere attraverso il linguaggio musicale, l’universo emotivo pieno di mille sfaccettature insito nella relazione primordiale tra genitori e figli e ad accogliere il bambino nelle sue prime esperienze percettivo-sensoriali e vocali.

Ore 17:45 – Fascia “medi” 19-36 mesi: Musica insieme, verso l’autonomia. I bambini di questa delicata età che può essere considerato un passaggio- “ponte” verso l’età scolare, sono chiamati a “esperire” il gioco musicale, dapprima condividendolo ancora con mamma e papà, per poi passare gradualmente ad esprimersi in totale autonomia.

Contributo: 7 euro a partecipante
Prenotazione obbligatoria
Nb. I laboratori verranno attivati con un minimo di 6 adesioni

immagine tratta da Cikibom – Sinnos Editrice

Lascia un commento