GirInGiro Family Lab a Fiumicino

postato in: Eventi, Home page | 0

 

I “GirInGiro Family Lab a Fiumicino” sono una nuova proposta dell’Associazione Culturale Darwin nata per sottolineare l’importanza di scoprire il proprio territorio con altri occhi; divertenti laboratori per bambini e genitori seguiti da una escursione guidata, ogni laboratorio propedeutico all’uscita ci porterà a scoprire e sperimentare attività che poi verranno approfondite con la visita guidata che verrà condotta in alcuni dei siti naturalistici ed archeologici di maggior interesse del nostro municipio.

Nel calendario per la stagione primaverile:

 

GIOVEDI’ 26 APRILE ORE 17.00 IN LIBRERIA: Laboratorio “La vita nell’antica Portus

SABATO 28 APRILE ORE 10.30 visita guidata alla Necropoli di Porto: imparando ad usare una mappa, andremo alla scoperta di come si viveva nell’Antica Roma, scopriremo quali erano i mestieri e quali le attività che si svolgevano nella colonia sulle rive del Tevere.

durata 90 minuti circa, età 5+

GIOVEDI’ 10 MAGGIO ALLE 17.00 IN LIBRERIA: Laboratorio “ La Natura in città: alla scoperta di Villa Guglielmi

DOMENICA 13 MAGGIO ORE 10.30 visita guidata a Villa Guglielmi: un parco in città è un polmone verde nel quale fare le prime esplorazioni…realizzeremo un vero e proprio taccuino del naturalista per andare alla scoperta della flora e della fauna ed imparare che per parlare di Natura…. possiamo cominciare dalla nostra città!

durata 90 minuti circa, età 4+

Il costo di ciascun pacchetto laboratorio+ visita guidata è di 25 euro per bambino partecipante (genitore gratuito) + eventuale fratello 15 euro. Il pacchetto non può essere scorporato poiché ciascun laboratorio è propedeutico alla visita.

Parte del ricavato andrà a sostegno della raccolta fondi “Riportiamo il Sesterzio di Traiano a casa” promossa dalla Pro Loco di Fiumicino

 

immagine tratta da “A caccia dell’orso” di M.Rosen e H.Oxenbury – ED MONDADORI


Lascia un commento