MUSI-CARE – mini corso di formazione

postato in: Eventi, Home page | 0

 

Il corso di formazione “metodologia musi-care” ideato dalla Dott.ssa Francesca Tinti, musicista e musico-terapista, sceglie la musica ed i suoi suoni per promuovere uno sviluppo delle competenze divertendosi.

Le proposte sonore coinvolgono vari aspetti dell’apprendimento poichè consentono di imparare ad ascoltare con tutto il nostro corpo.

Fondamentali sono l’aspetto relazionale ed il clima emotivo (affettività, accoglienza) alla base di musi-care.
Con tale metodologia si delineano le fasi (o aspetti) utili per creare uno spazio di condivisione tra esperienze (es. emozioni positive) sperimentate dai bambini e tra i bambini e gli adulti.

Il corso, condotto da Francesca Tinti (musicista, musicoterapista e Dottoressa in Psicologia Clinica) e Stefania Sgrò (Dottoressa in Psicologia Dinamica e Clinica e docente di scuola primaria), è rivolto a educatori, operatori del settore infanzia, musicisti e genitori che desiderino approfondire il legame in musica con i propri figli.

Il corso di 8 ore si terrà domenica 20 ottobre dalle 9:30 alle 18:30 e si sviluppa in un’unica giornata con una pausa caffè e un piccolo buffet offerto dagli organizzatori.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione ed una pubblicazione inedita sul metodo Musi-care.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI CIRCA I COSTI E LE MODALITÀ DI PRENOTAZIONE POTETE CONTATTARE IL NUMERO 347 8945834 (anche sms o WhatsApp) OPPURE INVIARE UNA MAIL A INFO@LIBRERIAMATRIOSKA.IT


Lascia un commento