SABATO 20 MAGGIO alle ore 16.30
Un laboratorio dedicato al migliore amico dei bambini: il cane!
La relazione tra uomo e cane ha origini molto antiche, oggi i pelosi hanno un posto sempre più importante nelle nostre vite e in quelle dei bambini.
Con l’aiuto di Cecilia Brincat, educatrice cinofila comportamentale, ed il suo fido amico Modì, daremo vita ad un momento di svago in cui i piccoli possono imparare a conoscere il cane e ad instaurare con lui una corretta relazione.
Come?
Il cane è un catalizzatore di attenzione e consente l’apertura spontanea di canali emozionali e comunicativi. Anche i bambini più timorosi potranno creare un legame di amicizia ed apprendere strumenti e abilità utili nella vita quotidiana, grazie ad un corretto sviluppo psico-affettivo e psico-motorio, una migliore conoscenza di sé ma anche di ciò che li circonda grazie proprio all’interazione, al contatto e al confronto con il cane.
Il laboratorio promuove la relazione con il cane, stimola comportamenti utili nelle relazioni con gli altri, tutto questo grazie a brevi momenti teorici intervallati da momenti di gioco, di attività e di accudimento.
Laboratorio adatto a bambini dai 3 agli 8 anni
Durata 60 minuti
Costo 8 euro a coppia genitore-bambino
ILLUSTRAZIONE TRATTA DA ‘IL CANE CON UNA CASA SULLA TESTA’ Ed. CLICHY
Lascia un commento