STORIE SOTTO LE STELLE

postato in: Eventi, Home page | 0
0 Condivisioni

C’è stato un tempo in cui gli uomini guardavano con attenzione alla natura ma non riuscivano proprio a capirla. Oggi la scienza ci aiuta a comprendere quasi tutto quello che riguarda gli alberi, le montagne, il sole, le nuvole, i fulmini, ma tanto tempo fa gli uomini, per spiegarsi tutto questo, usavano le favole e i miti. E così il sole era trasportato su un carro dorato guidato da Apollo e i fulmini erano lanciati dal dio Giove in persona. Questi miti, spiegazioni scientificamente inesatte, racchiudono in sè uno sguardo speciale, uno sguardo incantato e fantastico su quello che ci circonda. Raccontare quelle storie significa rinnovare quello sguardo.

Un signore, allora, con un cappello e una valigia,vi racconterà una storia antica, usando solo qualche oggetto e le sue mani.

La storia di Proserpina che, rapita da Plutone, finisce per passare sei mesi negli inferi lasciando la terra al gelido inverno e sei mesi in superficie con sua madre Cerere che, per la gioia, spandeva su tutta la terra una primavera carica di vita.

Sarebbe bello se ascoltaste insieme, adulti e bambini, ognuno con il proprio sguardo sulle favole e sulle magie.

VENERDI’ 27 LUGLIO ORE 21.00 nel giardino di LIBRERIA MATRIOSKA

Spettacolo all’aperto per bambini e adulti a cura di DIVISOPERZERO
Età consigliata 3+
Offerta libera
Prenotazione richiesta

immagine di Pascal Campion

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *