Ti cucino una storia

postato in: Eventi, Senza categoria | 0

 

La nostra Chef Rossella è un vulcano di idee, una ne pensa e cento ne fa! Ed ecco che per questa Primavera imminente ci propone un ciclo di laboratori di cucina ispirati alle favole classiche più amate.

Cosa c’era nel cestino di Cappuccetto Rosso? Cosa offriva il Cappellaio Matto ad Alice per accompagnare le sue tazze di tè? E se invece chiedessimo alla Principessa sul pisello di trasformarsi in cuoca per un giorno, cosa ci preparerebbe?

Venite a scoprirlo insieme a noi in un viaggio attraverso sapori e profumi da favola.

 

LUNEDì 25 MARZO – ORE 16.30:  NEL CESTINO DI CAPPUCCETTO ROSSO

“Un giorno la nonna si ammalò e la mamma di Cappuccetto rosso disse alla bambina:<<Ecco un pezzo di focaccia e una bottiglia di vino e portali alla nonna, sarà contenta!>>”

Ispirandosi alla favola di Cappuccetto Rosso, i bambini impareranno a preparare una deliziosa focaccia alle mele, che verrà poi portata a casa per la cottura.

 

LUNEDì 15 APRILE – ORE 16.30: UN TE’ CON ALICE

“Alice chiese: <<Per quanto tempo è per sempre?>> Il Bianconiglio rispose: <<A volte, solo un secondo.>>”

Ispirandoci ai personaggi di Alice nel paese delle meraviglie, i bambini decoreranno dei biscotti con la pasta di zucchero.

LUNEDì 27 MAGGIO – ORE  16.30: I PISELLI DELLA PRINCIPESSA

“La vecchia regina andò in camera, tolse il materasso dal letto e mise sul fondo un pisello…”

I piselli possono anche essere trasformati in farina, usata per preparare delle tagliatelle dal colore veramente brillante. Con lo stesso impasto si posso preparare anche dei ravioli, dove i piselli finiscono anche nel ripieno.

 

Laboratori a tema cibo e cultura a cura di CLUBLAB per bambini e bambine dai 3 anni di età con l’aiuto di un adulto / Contributo 10 euro a bambino / prenotazione obbligatoria

 

Illustrazione di Red Cheeks Factory


Lascia un commento