Festa del papà… le libraie consigliano.

postato in: Home page, Le libraie consigliano | 0

La festa del papà si avvicina e chi l’ha detto che il regalo più bello non possa essere proprio un libro dedicato a loro, magari da sfogliare e leggere insieme sul divano o sul lettone prima di addormentarsi?

In questo articolo vi proponiamo una selezione di libri dedicati al papà per un regalo sicuramente originale e di grande effetto.

 

PAPA’ ISOLA di Emile Jadoul Ed. BABALIBRI

Iniziamo con un libro per chi ancora non è diventato papà ma lo sta per diventare.

L’orso Gigi, come tutti i futuri papà, si chiede se sarà all’altezza del suo nuovo importantissimo ruolo e scoprirà con l’aiuto della sua dolce metà Betty che ogni papà è perfetto per il proprio cucciolo proprio così com’è.

Un albo illustrato tenerissimo che è un messaggio d’amore e di incoraggiamento per tutti i futuri papà e che farà commuovere anche il più orso degli orsi.

 

20170309_105356

 

LE MANI DI PAPA’ di Emile Jadoul Ed. BABALIBRI

Fin da quando i bimbi non ancora nati riposano nel pancione di mamma, a quando nascono ed iniziano ad esplorare il mondo, le grandi mani di papà sono sempre li ad accarezzare, sostenere, sollevare, trasportare, fare il solletico, proteggere, accogliere.

Ma poi arriva il momento in cui i bimbi muovono i primi passi da soli… ed ecco che le mani di papà si fanno da parte per lasciarli liberi.

Ma le mani di papà saranno sempre pronte ad accoglierli anche dopo che avranno spiccato il volo.

Un dolcissimo viaggio per immagini alla scoperta di gesti tanto naturali quanto carichi di tenerezza.

 

20170309_105350

 

BACIOESPRESSO di Emile Jadoul Ed. BABALIBRI

Terzo e ultimo capolavoro della nostra selezione del geniale autore ed illustratore di libri sui papà.

Bacioespresso è una storia comune a tanti papà che vanno sempre di fretta e stampano ogni giorno baci frettolosi sulle guance dei propri bambini.

Ma cosa succede quando a causa di un bisogno urgente di baci il Papà Espresso deve partire con ritardo indeterminato?

Un invito a rallentare i propri ritmi e trascorrere più tempo prezioso con i propri cuccioli.

 

20170309_105333

 

CI PENSA IL TUO PAPA’ di Mireille D’Allancé Ed. BABALIBRI

Cosa non farebbe un papà per il proprio cucciolo?

Questo albo illustrato di Mireille D’Allancé (se il nome non vi suonasse nuovo forse ricorderete il famosissimo “Che rabbia”) ci racconta con la chiarezza delle suo tratto inconfondibile come un papà sia disposto a tutto pur di difendere il proprio bambino, anche a sfidare i coccodrilli e combattere contro i mostri più terribili!

 

20170309_105345

 

CHE FATICA METTERE A LETTO PAPA’ di Coralie Saudo e Kris Di Giacomo Ed. LA MARGHERITA

Che fatica mettere a letto i bimbi… e se per una volta la situazione si rovesciasse e fosse papà che non vuole andare a letto?

Uno spassosissimo albo illustrato dal grande formato perfetto come lettura della buona notte… da leggere ovviamente in braccio a papà, o viceversa?

 

20170309_105040

 

I MISTERIOSI TATUAGGI DI MIO PAPA’ di Ali Naseri e Neda Azimi Ed. TERRE DI MEZZO

Per i lettori più grandicelli una fiaba magica in arrivo dall’Iran.

Un papà pieno di tatuaggi ed un bambino curioso che vuole sapere tutto ma proprio tutto su quei disegni che gli ricoprono la schiena. Un colpo di spugna e improvvisamente tutte le figure prendono vita e iniziano a raccontare… e tante avventure incredibili verranno finalmente svelate!

 

20170309_105030

 

Questi sono solo alcuni dei meravigliosi titoli dedicati ai papà che abbiamo selezionato ma ce ne sono davvero per tutti i gusti!

E allora che dire? Buona festa del papà con le vostre letture ad alta voce preferite!

Lascia un commento