I NARRATORI A COLORI

postato in: Home page, Le libraie consigliano | 0

Quelle che vi vogliamo raccontare oggi sono storie brevi ma intense, ironiche e con un pizzico di morale… sono le storie della serie ‘I narratori a colori‘ edite da Sinnos Editrice.

APPUNTAMENTO NEL BOSCO 

Sylvia Vanden Heede, Benjamin Leroy – Ed.Sinnos –  € 11,00 – età di lettura 6-9 anni

 

 

La Pipistrellina è alla ricerca della sua anima gemella e – perfettamente in linea con i nostri tempi – dopo una lunga corrispondenza via posta elettronica, decide di organizzare un appuntamento al buio con un affascinante cervo volante.

Le aspettative sono alle stelle ma si sa… la realtà è sempre diversa dai sogni.

Tra equivoci, colpi di scena e sorprese inattese, la nostra protagonista si troverà a dover scegliere se dare ascolto al proprio cuore o alla propria… pancia!

Una moderna storia romantica con tanti approfondimenti a cura della Lipu.

 

UN OTTIMO LAVORO

Iban Barrenetxea – Ed.Sinnos –  € 11,00 – età di lettura 6-9 anni

 

 

Firmìn era un falegname sopraffino, tutto ciò che creava con pialla e lima sembrava prendere vita tanto era perfetto e curato in ogni minimo dettaglio.

Un giorno, l’incontenibile Barone Von Bombus gli affida un compito davvero difficile, e poi un altro… e un altro ancora.

Quale sarà la sorte di Firmìn? Non ve lo possiamo proprio svelare… vi basti sapere che il suo sarà davvero un ottimo lavoro!

 

 

La font utilizzata per queste storie è la font ‘leggimi’ appositamente studiata per agevolare la lettura e per diventare, fin da piccoli, grandi lettori.

Anche per questo Sinnos è una delle nostre case editrici preferite!

 

Scritto da Elisabetta

 

Lascia un commento